E-commerce
6 maggio 2016
Social
30 ottobre 2016

Siti web

portalebimbi_sitiwebI nostri siti sono tutti realizzati su piattaforme content management system che consentono di aggiornare in autonomia tutti i contenuti attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia Web. Accedendo ad un’area riservata si possono inserire e modificare i testi, le immagini, le aree sito e… molto, molto altro.

Collaboriamo e gestiamo programmatori di ogni linguaggio, possiamo costruire siti ad hoc per ogni esigenza.

Inoltre:

Siamo esperti di WordPress: una piattaforma altamente performante ma semplice, potente e flessibile, sempre aggiornata da programmatori di tutto ilmomdo. E’ modulare e veramente personalizzabile e ci permette di realizzare e gestire un sito web completo con un ottimo SEO pack.
WordPress si è evoluto e da piattaforma di editoria personale è diventato un potente e flessibile CMS (Content Management System) utile quando vi è la necessità di pubblicare/aggiornare e sostituire, con una certa regolarità, contenuti,immagini, video, ecc..

Cos’è WordPress. Grazie alla modularità della piattaforma e dei numerosi plugin disponibili, utilizziamo WordPress per realizzare siti di diverse tipologie e con le seguenti peculiatità:

  • E’ un software open source. Rilasciato sotto la licenza GNU si può scaricare, installare ed utilizzare liberamente. Viene frequentemente aggiornato e migliorato sia nella sua usabilità che nella sicurezza.
  • Veloce da installare e da personalizzare con qualunque tipo di grafica e adattabile a qualunque esigenza.
  • Facile da gestire perchè il pannello di amministrazione è pensato per consentirne l’utilizzo a qualunque utente, anche a chi non possiede nozioni di web design o di HTML.
  • Codice XHTML valido: il codice generato da WordPress è validato W3C, un plus non indifferente considerata la complessità dell’intero applicativo.
  • Possibilità di aggiungere plugin in modo da poter aggiungere e modificare la potenzialità d’uso del sito, come: Google analitics, gestione dei meta tags, SEO pack, gestione dell’area riservata…ecc.
  • Pagine ottimizzate SEO: il codice prodotto da WordPress è scritto interamente in div/css, con un occhio di riguardo al posizionamento dei tag all’interno delle pagine: titoli degli articoli nei tag H1, H2, H3, descrizioni e estratti degli articoli che compaiono nei meta tag, più altre decine di accortezze, garantiranno alle vostre pagine un buon piazzamento “naturale” nelle pagine di ricerca dei motori.
  • Mailing list e newsletter. Con la gestione delle liste e il filtraggio degli utenti e una facile generazione della infografica.
  • Semplice interazione con il carrello per il commercio elettronico.

 

E ora, ecco cosa bisogna sapere per ottenere  un buon posizionamento SEO…