Viral Marketing
30 Dicembre 2015
SEO
30 Aprile 2016

Siti web didattici

Realizziamo siti web didattici

E’ importante farsi capire da un bimbo, spiegargli le cose in maniera semplice ma corretta, giocare e catturare la sua attenzione…senza mai tarpare le ali alla sua fantasia e la sua curiosità.

Il Portale Dei Bambini nasce nel 2004 proprio per parlare ai bambini dai 3 ai 10 anni senza compromettere l’attenzione di nessun utente, che sia già uno scolaro delle classi elementari oppure che frequenti ancora la scuola materna.
Gli argomenti trattati sono, infatti, innumerevoli: da materie vere e proprie, con spiegazioni interattive e coinvolgenti suddivise per argomento, fino a esercizi, elaborati, training on-line multidisciplinari per apprendere, approfondire, scoprire qualcosa di sé o semplicemente sorridere e giocare.

Il Portale Dei Bambini è fatto da grandi che sanno cosa vuol dire essere bambini e credono che questo sia un momento meraviglioso della vita, una grande risorsa: insegnanti, educatori, psicologi, esperti del mondo dell’infanzia. Il nostro team è in continuo divenire, proprio come i ragazzi che ci leggono.

Il nostro sito è uno strumento moderno, intelligente, sicuro, che occupa il tempo dei bambini rendendolo prezioso e non facendolo semplicemente passare.
Per questo aziende, strutture, enti e professionisti e che vogliano collaborare con noi, far conoscere se stessi e i loro prodotti o servizi possono trovare in questo sito un mezzo nuovo per farsi pubblicità, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, in maniera assolutamente creativa e allo stesso tempo educativa.

Le possibilità sono infinite, le rubriche e gli spazi del portale anche!

La cosa più importante è che tutti ma proprio tutti possano stare insieme e condividere gioco e didattica.
“Impara giocando” è il nostro slogan e vuole avere un significato vero anche per i bambini con diverse abilità o con problemi quali disgrafia, discalculia, dislessia e autismo. Per fare ciò stiamo rinnovando il nostro portale con rubriche tenute da esperti e stiamo scegliendo prodotti (software, libri, app, ecc.) che ci permettano di poter proporre solo il meglio per i nostri utenti speciali!

Possiamo affermare che il nostro portale è il compagno di giochi e di studio virtuale a disposizione di bambini e bambine della scuola primaria e dell’infanzia. Possiamo anche, con grande orgoglio, dire che dalla sua pubblicazione ad oggi, il nostro sito ha avuto oltre 4.500.000 visitatori unici, con oltre 16.000.000 di pagine consultate!

Altri importanti numeri:
• oltre 23.000 iscritti alla newsletter;
• 50.000 accessi unici mensili – target famiglie, insegnanti, educatori – bambini dai 3 agli 10 anni;
• Il portale è inserito in una community che ha una media di 60.000 accessi giornalieri.

Il Portale dei Bambini è strutturato, programmato e implementato da una redazione interna e quindi… non ci sono vincoli o ostacoli all’avere on-line in pochi minuti qualsiasi notizia, informazione o nuovo argomento.
Per questo scuole, aziende, enti e professionisti e che vogliano collaborare con noi, far conoscere se stessi e i loro prodotti o servizi possono trovare in questo portale un ottimo collaboratore.

Lo sviluppo del portale nel 2014.

Il progetto prevede:
• implementazione dell’area dedicata ai genitori, educatori, terapisti, medici, ecc. Sarà sempre più interattiva e ci saranno tantissimi argomenti di attualità.
• Arricchimento dell’area dedicata alle disabilità, con ricerca e presentazione di ausilii, enti, associazioni.
• Nuovi argomenti didattici, molti dedicati alla natura e agli animali.
• Implementazione dell’area Salute & Benessere, sia per i bambini che per gli adulti.
• Aree dedicate ad associazioni e fondazioni.
• Un E-commerce di prodotti scelti dai nostri esperti.
• Possibilità di far sviluppare ai ragazzi un loro blog – o un mini-sito, dando loro la possibilità di imparare ad usare internet in modo creativo e tecnico. Per fare ciò, saranno messe a disposizioni grafiche gratuite adatte alle varie fasce d’età.