Consulenza stampa
6 maggio 2016
Siti web
6 maggio 2016

e-commerce_immagine2Crediamo di essere stati i pionieri del web… era il 1991 quando il primo sito web è stato pubblicato dai nostri ingeneri informatici! Da allora di strada ne è stata fatta.

Abbiamo il piacere di poterci avvalere della collaborazione di diversi programmatori e web designer e abbiamo aiutato a far crescere diverse piattaforme.

In particolare, utilizziamo sempre più spesso la piattaforma WordPress, che nasce  per l’editoria online ed è  ottimizzata per la gestione di blog pertanto la gestione dei contenuti è  facilissima da gestire anche per chi non e veloce.

WordPress gestisce in modo avanzato l’editing HTML evitando la “produzione di codice” non ottimizzato tipico delle piattaforme online con rich text editor.

Il sistema WordPress è indicato anche per creare un portale o addirittura un e-commerce, cioè un sito web con annesso negozio on-line finalizzato all’acquisto e alla vendita di uno o più prodotti. Ci sono diversi CMS validi per questo fine, come Prestashop e Magento, la cosa importante è ricordare che il successo di un sito ecommerce dipende da diversi fattori: oltre al prezzo dei prodotti, scelto dal commerciante, incidono la notorietà del sito e la user experience durante il processo di acquisto, risultato del lavoro in team tra il negoziante e la web agency in fase di analisi e delle corrette azioni di web marketing dopo il rilascio.

Alcuni dei motivi per utilizzare WordPress:

–  oltre 60 milioni di installazioni WordPress nel mondo;
–  un sesto dei siti più visitati al mondo sono costruiti con piattaforma WordPress;
–  oltre il 50% di tutti i siti che usano un sistema di content management usano WordPress;
–  WordPress è open source, sviluppato da più programmatori ed è quindi costantemente aggiornato per migliorare le proprie funzioni e sicurezza.

Gestito bene e da professionisti, WordPress può diventare un ecommerce robustissimo e potente, versatile e sicuro, modificabile e personalizzabile.