Quando il tuo sito non genera contatti…
13 Novembre 2018
SEO: come avere un sito mobile-first
13 Novembre 2018

Nessuna bacchetta magica! Solo la SEO.

La SEO, ovvero il processo  di ottimizzazione dei contenuti online, serve a fare in modo che il motore di ricerca  mostri  proprio il tuo sito come risultato della ricerca di una specifica keyword.

In parole povere, lavorando bene, come descritto nell’articolo precedente, con le innumerevoli attività SEO si ottiene un ranking (un posizionamento) più elevato sul motore di ricerca (Google) e quindi una maggiore visibilità su tutti gli altri motori di ricerca. Più il ranking è alto e più utenti saranno portati all’interno del sito. Solo portando più persone a vedere ciò che produci, o i servizi che fornisci, si potranno avere potenziali cienti.

Se il tuo sito lo consideri come una vetrina… immagina che senza una buona SEO… la vetrina ha sempre le luci spente e a volte anche le serrande abbassate!

Concludendo,  tutte le azioni che portano all’ottimizzazione SEO permettono di far trovare ciò che vuoi vendere, permettono di soddisfare una richiesta specifica o un bisogno manifestato da un utente.